Se c’è un’azienda che in Italia può considerarsi tra le migliori nella produzione particolari sinterizzati, quella è la Bernasconi Srl che dal 1969 opera sul territorio. Negli anni ha dovuto naturalmente mantenere il passo con il progresso, evoluzione che l’ha portata dalla realizzazione di ingranaggi per macchine da scrivere e calcolatrici a quella di particolari sinterizzati, una tecnica che sfrutta i granuli delle polveri di metallo per produrre ingranaggi, boccole, ruote dentate, bronzine e molti altri prodotti in acciaio e acciaio inox, rame, ottone e bronzo.
Come avviene la produzione particolari sinterizzati
La sinterizzazione è un processo nel quale le polveri di metallo diventano una struttura resistente e affidabile, precisa e poco costosa.
I granuli prendono la forma in particolari stampi e poi inseriti in forni che a un’alta temperatura, appena al di sotto di quella di fusione, vengono trasformati in una struttura compatta e robusta.
Da questo processo diamo vita a boccole, ingranaggi, giunti, bronzine, sfere, cuscinetti, raccordi, ruote dentate e molto altro ancora per una produzione particolari sinterizzati ampia e completa.
L’esperienza al servizio del cliente
Siamo la risposta alle tue esigenze, perché di qualunque prodotto sinterizzato tu abbia bisogno è sicuramente nel nostro magazzino. Siamo specializzati nella produzione particolari sinterizzati e la nostra pluriennale esperienza mette al primo posto la soddisfazione dei clienti. Sappiamo consigliarti, sappiamo indicarti quale prodotto e materiali siano più adatti per le tue esigenze, ma soprattutto sappiamo realizzare dei particolari in modo preciso, economico e con un minimo impatto per l’ambiente.