Se cerchi un’azienda che si occupi, con affidabilità ed esperienza, della produzione componenti sinterizzati, quel profilo corrisponde al nome della Bernasconi Srl che dal 1969 opera sul territorio italiano riscuotendo successo per la soddisfazione della sua vasta e fedele clientela. L’azienda fondata da Tarcisio Bernasconi si è evoluta insieme al progresso tecnologico e si è specializzata nella produzione di componenti sinterizzati.
Come avviene la produzione componenti sinterizzati
La sinterizzazione è un processo innovativo che crea, dalle polveri di metalli, componenti altamente precisi e poco costosi, mediante l’utilizzo di stampi appositi e pressatura ad alte temperature. Ingranaggi, ruote dentate, boccole, raccordi, distanziali, giunti, sono tutti componenti che derivano da questa tecnologia e vengono utilizzati in molti settori dell’industria. La sinterizzazione ha inoltre il grande vantaggio di avere uno scarto praticamente pari a zero, sfruttando fino in fondo i suoi materiali, che sono l’acciaio, l’acciaio inox, il rame, l’ottone, il bronzo.
Affidati alla qualità
La pluriennale esperienza che Bernasconi mette in campo è sinonimo di garanzia e affidabilità. Ogni processo di produzione componenti sinterizzati è seguito con la massima attenzione, l’organizazzione è un centro di riferimento importante, le attrezzature che utilizziamo sono il nostro fiore all’occhiello e la qualità il nostro marchio di fabbrica. Il nostro catalogo è talmente ampio e ben fornito che siamo la risposta a tutte le tue esigenze. Contattaci al più presto e richiedi un preventivo gratuito: ti aspettiamo!